Certamen Musicum – prima serata

Home / Certamen Musicum – prima serata

Primo match del concorso Certamen Musicum per l’assegnazione della borsa di studio posta in palio dalla Fondazione per i diplomati dei Conservatori della Campania.
Per la sezione pianoforte si sfideranno: Carolina Danise e Anna Fiore

Anna Fiore

si esibirà in
Bach/ Busoni - Ciaccona in re minore
Prokofiev - sonata n.1

Anna Fiore intraprende lo studio del pianoforte in Conservatorio all’età di 13 anni. Si è diplomata in pianoforte nel 2017 al Conservatorio “D. Cimarosa” di Avellino sotto la guida del M° Sergio Di Gennaro con il massimo dei voti, lode e menzione. Nel 2014 ha partecipato alla Masterclass tenuta dal pianista Aldo Ciccolini al Conservatorio “Cimarosa”. Ha tenuto numerosi concerti da solista, in formazioni da camera ed vanta una nutrita partecipazione a concorsi nazionali ed internazionali.

Carolina Danise

si esibirà in
Chopin: Etude op.25 n. 7
Schumann: Fantasie in C, op.17 - I movimento
Prokofiev: Sonata n. 3, op. 28

Carolina Danise intraprende lo studio del pianoforte all'età di 8 anni. Dopo essersi diplomata con lode e menzione speciale sotto la guida del M° Gabriella Olino al conservatorio di Salerno, intraprende un corso di alto perfezionamento con i Maestri Pietro Gatto e Leonid Margarius. Vincitrice di numerosi concorsi internazionali, svolge un'intensa carriera concertistica in Italia e all'estero.